Moduli di autocertificazione 

 
Avvertenze in merito alla compilazione On-Line della domanda
Si comunica che per l'A.A. 2015/2016, la tassa regionale per il DSU è dovuta nella misura di:
 
Eur 120,00 studenti con ISEEU pari o inferiore a Eur19.000,00;
Eur 140,00 studenti con ISEEU tra Eur 19.00,01 ed Eur 38.000,00;
Eur 160,00 studenti con ISEEU superiore ad Eur 38.000,01.
 
PRIMA DELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA LEGGI ATTENTAMENTE IL BANDO PUBBLICATO SUL SITO web.adisupuglia.it
 

TERMINI DI SCADENZA DELLA DOMANDA ON-LINE

La domanda di borsa di studio a.a. 2015/2016 deve essere compilata esclusivamente on line  entro i seguenti periodi:

·         Studenti iscritti ad Anni successivi a corsi di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dal 01 luglio sino alle ore 12,00 del 11 agosto 2015.

·         Studenti iscritti al  I anno a corsi di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico dal 01 agosto sino alle ore 12,00 del 10 settembre 2015.

·         Studenti iscritti ai corsi di Scuola di specializzazione, Dottorato di ricerca e Conservatorio di Musica dal 15 ottobre sino alle ore 12,00 del 11 dicembre 2015.

SCHEDA TECNICA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON-LINE

Premessa per la compilazione della domanda:
a) per avviare la procedura on line è necessario un proprio indirizzo di posta elettronica.

b) procurarsi per tempo i seguenti dati per la compilazione della domanda:

 

Dati anagrafici;

Coordinate IBAN di un proprio conto/c o di una carta (campo non obbligatorio);

Crediti acquisiti entro il 10/08/2015;

Dati disabilità;

ATTESTAZIONE ISEE 2015 (i CAF non sono aperti nel mese di agosto);

Ricevuta attestante la richiesta di invio della DSU;

CUD ADISU 2013 relativo all'importo di borsa di studio percepito nel 2013;

Per eventuali chiarimenti o informazioni tecniche chiamare lo 0832387336/1

Fasi di compilazione della domanda on line.
Fase 1: REGISTRAZIONE

1) collegarsi direttamente al link http://lecce.adisupuglia.it;
2) studenti già registrati: inserire username e password nel campo 'Autenticazione' e cliccare 'Entra', saltare il punto 3.

Studenti non registrati: cliccare 'Registrazione nuovo utente' nel riquadro  'Autenticazione';

3) inserire i dati richiesti nella scheda visualizzata:
a) COGNOME
b) NOME
c) CODICE FISCALE
d) INDIRIZZO e-mail

IMPORTANTE: ogni accesso alla procedura richiederà l'e-mail e la password. La procedura consente di recuperare i dati dell'account in caso di smarrimento.
Fase 2: CONFERMA REGISTRAZIONE
Dopo aver completato la registrazione, verrà inviato via email un messaggio di conferma e i dati relativi allo username e alla password da utilizzare per la compilazione dei campi della borsa di studio.

Fase 3: COMPILAZIONE DOMANDA

Dopo aver completato la fase di conferma registrazione, lo studente potrà accedere alla procedura di compilazione della domanda seguendo le seguenti istruzioni:

a) inserire nel modulo AUTENTICAZIONE (sulla destra della homepage dell'on line) l'e-mail e la password come comunicati dopo la fase di registrazione;
b) cliccare "LOGIN"
c) cliccare "Sportello on line" (sulla barra in alto a sinistra, accanto al tastino HOME);
d) cliccare "Domanda on line" nel menu a sinistra della pagina;
Dopo aver effettuato queste operazioni si accede ai moduli di compilazione della domanda.
Compilare tutti i campi, confermarli e stampare tutti i fogli della domanda definitiva, firmarla e consegnarla.

 

TERMINI INVIO DOMANDA CARTACEA
La domanda, così compilata e stampata, nonché corredata dalla documentazione prevista dal bando art. 13, deve pervenire alla Sede territoriale di LECCE entro e non oltre:

17 agosto 2015 (per gli studenti iscritti ad anni successivi);

15 settembre 2015 (per gli studenti iscritti al I anno);

16 dicembre 2015 (per gli studenti iscritti al I anno ed Anni successivi delle Scuole di Specializzazione, dottorato di ricerca e dei Conservatori);

tramite posta Raccomandata oppure consegnata a mano allo sportello della Segreteria studenti dell'ADISU Puglia sede di Lecce - Via Adriatica n. 8, 73100 LECCE.
Farà fede la data di spedizione del timbro postale.
La mancata consegna del modulo di domanda stampato con tutti gli allegati previsti, nei termini e nei modi sopra indicati, comporterà l'inammissibilità ai benefici.

Documenti da allegare alla domanda, art. 14 del bando:
a) fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;
b) fotocopia del codice fiscale (è valida anche la tessera sanitaria);
c) fotocopia ricevuta attestante la richiesta di trasmissione della DSU per l'ISEE 2015;

d) fotocopia della documentazione relativa allo stato di famiglia e alla situazione reddituale rilasciata dal Consolato o Ambasciata di pertinenza, ai sensi dell'art. 1, c. 6, del bando di concorso (solo per studenti stranieri);
e) fotocopia del contratto di locazione a titolo oneroso, debitamente registrato, di durata non inferiore ai 10 mesi nell'a.a. 2015/2016 (solo per studenti fuori sede);
f) modulo di autocertificazione di invalidità, L. n. 448 del 23/12/1998 (solo per studenti diversamente abili, con invalidità pari o superiore al 66%).
Sarà possibile in ogni momento rettificare i dati immessi nella procedura on line della domanda sino al termine ultimo previsto dal bando.

 
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